Chiamaci:
+39 0546.24633

Chi Siamo

RIVOLGITI AL CENTRO TUTELA DIRITTI

Il Centro Tutela Diritti (di seguito semplicemente “il Centro”) è una associazione non lucrativa di volontariato (ONLUS), regolarmente iscritta ai sensi di Legge nel registro del volontariato istituito presso la regione Emilia Romagna. L’associazione opera on line e l’attuale recapito si trova a Faenza in viale delle ceramiche n. 38.

Il Centro opera dal 1992 e per statuto svolge la funzione di erogare, a chiunque ne faccia richiesta, un competente servizio di CONSULENZE gratuite nei vasti settori del diritto Civile, Tributario ed Amministrativo, con particolare riferimento alla difesa del piccolo contribuente, utente e consumatore in genere.

Tutto ciò è reso possibile dalla presenza attiva nell’associazione sia di liberi professionisti quali, a titolo esemplificativo, Avvocati, Medici e Architetti, sia di altri intraprendenti associati dotati di ottime conoscenze in ulteriori ed innumerevoli specifici settori.

E’ forse per questa ragione che dal giorno della sua costituzione fino ad oggi il Centro Tutela Diritti ha raccolto, esaminato e risolto, grazie all’intervento dei propri esperti, oltre mille casi in materia di tutela del consumatore e del cittadino, rapporti contrattuali, transazioni stragiudiziali, contro poteri forti ( Banche , Assicurazioni, Gestori Telefonici e di erogazione servizi,) mediante la redazione di lettere e assistenza diretta.

A far data dal 1992 a noi si sono rivolti sia singoli cittadini, sia imprese commerciali, e ciascun caso è stato gestito garantendo l’intervento degli esperti più qualificati alla sua soluzione.